Ciao a tutti, riprendo il post messo sul gruppo FB
Oggi ho ricevuto 2 offerte da intermediari che si occuperebbero della trasmissione/ricezione delle fatture e della conservazione sostitutiva.
Premesso che in questo caso io mi dovrei preoccupare solo di generale il file XML, e sviluppare un sistema di comunicazione con l'intermediario.
Non considerando i costi iniziali per attivare il servizio più o meno sui € 500, il costo annuale a documento è di circa € 0,25 a documento, a mio avviso non è di poco conto.
Qualcuno a già pensato/trovato possibili soluzioni più economiche ?
buona serata
Noi abbiamo deciso di appoggiarci su SoftwareHub di AssoSoftware, non ha costi iniziali o fissi e permettono di preacquistare dei lotti a prezzi scontati. Entro il 31/10 sono anche scontati del 50%. Ti darei anche il listino, ma ho dovuto firmare un accordo di riservatezza sui prezzi. Ti posso solo dire che è più conveniente!
Ciao Ugo avevi anche mica valutato la soluzione di hosting soluction? io ora sono indeciso su queste 2 soluzioni, Softwarehub obbliga ad essere associato ad assosoftware, mentre hosting soluction ha pacchetti da 10 aziende con 1000 fatture ad azienda che ad oggi sono i + economici che ho trovato non ho potuto fare un confronto con softwarehub perchè ho avuto solo un contatto telefonico.
Ancora una domanda Trovi utili i servizi offerti da assosoftware?
grazie e scusa le molte domande.
Noi abbiamo puntato per softwarehub più che altro per una questione di "fiducia", essendoci di mezzo la conservazione sostitutiva per 10 anni cercavamo qualche cosa che desse garanzie di longevità, adesso poi con la Web Conference di ieri hanno anche presentato dei pacchetti da 500 documenti particolarmente convenienti per le piccolissime aziende... per quanto riguarda i servizi di AssoSoftware ti posso dire che a noi serve al momento più che altro per restare informati tempestivamente delle modifiche di legge...
x la conservazione, basta autorizzare l'agenzia delle entrate a farla per tutti i documenti in transito nell' SDI ; è gratuito.
Ciao.
E' vero, il servizio di conservazione dell'Agenzia delle Entrate è gratuito (previa conferma di 2 spunte di accettazione) ma presenza, a mio parere, una seria criticità: visto che è tutto automatico NON viene prodotta una ricevuta/conferma di messa in conservazione. Abbiamo poi chiesto all'assistenza telefonica informazioni e in effetti NON c'è una conferma scritta. E poi occhio ad alcune clausole da accettare per poterla usare... sono un po' "liberatorie".. forse un po' troppo.