• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firma e Lotti XML
Ciao,

vorrei capire una cosa.
Sul gruppo facebook mi avete già risposto dicendo che la firma tra privati non è obbligatoria.
Però avevo un dubbio in quanto in giro ho letto che la firma però deve andare sul file archivio? Mi pare una stranezza.

Poi per quanto riguarda i lotti di fatture un singolo lotto può contenere le fatture di più clienti?
Grazie mille.
  Cita messaggio
No, la firma dei singoli xml dentro ad un archivio NON firmato.
  Cita messaggio
Grazie mille!
  Cita messaggio
Ciao a tutti, premesso che anche se non obbligatorio, a recenti incontri a cui ho partecipato, hanno fortemente consigliato di firmare anche gli XML b2b, avrei intenzione di integrare nel mio gestionale un sistema di firma tramite webservice, ma mi è venuto un dubbio, posso firmare i documenti con un unica firma in mio possesso? o devo fornire ad ogni cliente una sua firma digitale remota?
Il dubbio mi è sorto nel momento in cui ho letto che la firma va posta da chi ha "emesso il documento," che potrebbe essere un terzo, e non direttamente il cedente.
Come sarebbe da compilare xml in questo caso? Qualcuno ha esperienza in merito?

Saluti e Buon weekend
  Cita messaggio
Da quanto ho letto il sistema verifica solo che la firma sia valida ed attiva... non ci sono controlli su "chi" firma, quindi puoi usare la tua per tutti i clienti, basta che ne siano consapevoli.
I vari siti che offrono il servizio completo, firmano con la loro per tutti i clienti Smile
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)