11-06-2018, 05:38 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-06-2018, 05:43 PM da Silver Black.)
Un cliente del mio gestionale mi ha fatto notare che sarebbe il momento di integrare la fatturazione elettronica (e-fatt) automatica e completamente trasparente per l'utente finale. In effetti non ha tutti i torti, ma io non so nulla a riguardo, perciò sono qua per farvi delle domande un po' da principiante, mi scuso in anticipo per l'ingenuità delle stesse.
Dunque, passo subito senza ulteriori preamboli al nocciolo dei miei dubbi:
Ovviamente poi dalle risposte nasceranno altri dubbi, ma per ora mi fermo qua!
Grazie mille a tutti fin da ora per l'attenzione.
Dunque, passo subito senza ulteriori preamboli al nocciolo dei miei dubbi:
- 1- è possibile che un gestionale per PC Windows (lato client) gestisca le e-fatt?
- 2- è corretto e soprattutto legale che un gestionale effettui la e-fatt?
- 3- quali marcatori deve avere il file XML generato?
- 4- dove si invia successivamente il file così generato?
- 5- è sufficiente fermarsi qui, o è necessario gestire l'archiviazione o altro, ai termini di legge?
Ovviamente poi dalle risposte nasceranno altri dubbi, ma per ora mi fermo qua!
Grazie mille a tutti fin da ora per l'attenzione.